Il Team
Traduttrice tecnica ed editoriale, transcreator laureata in Lingue e letterature straniere (Università degli Studi di Bari, 2002) e in Traduzione tecnica, economica ed editoriale (ESIT - Ecole Supérieure pour Interprètes et Traducteurs, La Sorbonne Nouvelle, Parigi, 2006). Da oltre 16 anni lavora come traduttrice freelance specializzata nel settore del Lusso e da vent’anni è docente di lingue e traduzione.
Traduttrice specializzata nel settore dei beni di lusso, collabora con studi di traduzione internazionali e aziende nel comparto Orologeria, Moda, Lusso e Lifestyle. Dal 2012 al 2017 ha insegnato Traduzione assistita da computer presso l'Università Jean Moulin di Lione, dove vive.
Sociologa, copywriter, drammaturga, esperta di comunicazione e storytelling. Con una solida storia professionale nell’industria della comunicazione, Anna ha messo le sue competenze al servizio di vari ambiti fra cui: Digital Strategy, Pubblicità, Radio, TV, Podcast, Riviste ed Eventi. Da oltre 20 anni ha fondato e dirige a Milano l’agenzia di comunicazione Scrittomisto.
Content designer e traduttrice tech specializzata in linguaggi inclusivi e accessibili. Durante le sue formazioni insegna alle persone a scrivere sul web abbracciando i principi di accessibilità e inclusione digitale, strumenti chiave per far arrivare i contenuti web a un pubblico il più ampio possibile. Nel 2022 ha scritto, insieme a Valentina Di Michele e Andrea Fiacchi, "Scrivi e lascia vivere. Manuale pratico di scrittura inclusiva e accessibile", edito da Flacowski.
Traduttrice e transcreator freelance specializzata nel segmento Lusso. Traduce per numerosi marchi nei settori moda, beauty, hard luxury, hôtellerie, lifestyle. Collabora con Vestiaire Collective (storica app di moda second hand), i brand del gruppo Prada e il semestrale francese Nez, dedicato interamente alla cultura olfattiva in ogni sua forma. In Italia è stata fra i primi a proporre seminari per interpreti e traduttori nel segmento Luxury.
Per più di 15 anni ha lavorato come Product Manager in aziende di medie dimensioni. Oggi lavora come web marketing strategist aiutando le aziende a delineare la loro strategia di marketing digitale per comunicare bene online. Alla consulenza Elisa affianca proposte di formazione rivolte ad aziende o professionisti.